This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Progettazione e realizzazione dello stand istituzionale di Consip al COMPA
Non si tratta solo di realizzare uno stand per la partecipazione di una Corporate italiana ad una importante manifestazione espositiva di settore. Quello che ci hanno chiesto è vincere una sfida di fantasia, originalità e innovazione.
E che ci vuole? È sufficiente trasformare il logo istituzionale in una struttura tridimensionale…
Bravo! Bravissimo!
Consip partecipa alla più importante manifestazione fieristica riservata alla Pubblica Amministrazione in Italia, ma per la prima volta vuole un proprio stand autonomo, separato da quello del Ministero delle Finanze. Per questo ci chiede un’idea sorprendente per realizzare uno stand di grandi dimensioni, ma che sia originale e innovativo.
Il progetto vincente: partire dal logo istituzionale per disegnare la planimetria di quello che diventerà lo stand. Uno spazio aperto, accessibile da più parti, che non preveda chiusure di alcun tipo, a simboleggiare l’apertura all’incontro e allo scambio, non solo tra le Amministrazioni dello Stato ma anche tra le Amministrazioni e il cittadino. Uno stand quindi dalla forte connotazione simbolica, che ha riscosso un enorme successo e il consenso totale del Ministero, tanto da essere utilizzato per tre anni consecutivi, prima alla Fiera di Bologna e successivamente alla nuova Fiera di Milano.
“C’est le désir qui crée le désirable, et le projet qui pose la fin”
Pour une morale de l’ambiguïté – Simone de Beauvoir